Era ancora un Agosto ma questa volta del 2016, quando chiusi definitivamente la Fight Gym per seguire nuovamente il mio istinto isolandomi fuori dall’Italia.
La mia vita nel mio Paese era diventata priva di sfide non potendo più combattere sul ring, così decisi di cambiare radicalmente e ricominciare tutto dal principio.
L’isola di Tenerife delle Canarie nello Oceano Atlantico fù la mia destinazione.
Avevo già visitato questo luogo incantato in passato ed ora volevo rimanere per viverci, affascinato dalla sua bellezza e dalla sua pace.
L’obbiettivo era di avvicinarmi alla natura come forma di terapia per mantenere viva la mia passione per la vita e con un certo stupore incontrai una comunità di appassionati di Muay Thai e di altri sport di combattimento che mi accettarono con entusiasmo fin dal mio primo giorno in palestra!
Fù una decisione istintiva e nello stesso tempo, confermata dalle tante emozioni che stavo vivendo che mi indicavano che la strada era giusta per poter vivere nuove sfide e continuare a coltivare i miei valori personali.
Quest’ isola magica mi diede la libertà di girare le varie palestre ed angoli all’aperto e con la borsa piena di entusiasmo ed esperienza iniziai a trasmettere la mia passione a chiunque potesse apprezzarla e fosse interessato ad allenarsi con me.
Così fondai il Team Fabiano Tenerife, grazie al quale posso esprimere me stesso ogni giorno, insegnando la Muay Thai alle persone di tutte le età e generi, residenti e turisti provenienti da tutto il mondo.
L’ allenamento con l’arte marziale della Muay Thai è completo e migliora la salute fisica e mentale, oltre a promuovere la crescita personale e la formazione di una forte autodisciplina.
La disciplina, la concentrazione e la determinazione che impari durante l’allenamento possono essere applicate alla tua vita quotidiana, aiutandoti a raggiungere i tuoi obiettivi e a diventare una persona più forte e sicura di sé.
Se seguite questi consigli e vi allenate regolarmente, potrete diventare una persona più forte e competitiva e vi sentirete di vivere una vita piena di passione e sfide. E non dimenticate che la crescita personale è una parte importante di questo viaggio, quindi assicuratevi di prendervi il tempo per meditare e per godervi i progressi che farete nel corso del tempo.
In conclusione, per me la Muay Thai è molto più che uno sport o un’arte marziale, ma è uno stile di vita che offre molti vantaggi fisici e spirituali, permettendomi di trovare la pace e serenità e di raggiungere la mia piena potenzialità.
Continuo a dedicare la mia vita a questo sport meraviglioso, insegnando a chiunque sia interessato a migliorare se stesso e a vivere una vita a pieno.
Questa è la mia storia, la mia avventura e sono felice di condividerla con tutti coloro che vogliono unirsi a me in questa straordinaria esperienza.
No Fight … No Win 🙏🏼✨